Parchi acquatici chiavi in mano
La vocazione di ACQUAPARK si concretizza nella realizzazione di parchi acquatici, qui idee, fantasia, inventiva e capacità tecniche danno vita ad un luogo divertente, curato dal punto di vista dei dettagli, piacevole da visitare e dallo stile italiano.
ACQUAPARK progetta, progetta, produce e realizza parchi acquatici in tutto il mondo. Qualità di realizzazione, innovazione, robustezza e produzione certificata italiana. contattaci liberamente per ogni informazione
Piscine con onde
Fiume Lento / Fiume Rapido
Lagune e Cascate
Sliding Ball
Impianti Tecnologici
Idromassaggi
Nei 30 anni che ci precedono abbiamo fatto la storia del nostro settore, in Italia e all’estero. I clienti che si sono affidati a noi lo hanno fatto perché apprezzano un metodo di lavoro collaudato da ingegneri e professionisti.
Affidarci il progetto in modo integrale significa costruire un rapporto di fiducia e trasparenza.
Il nostro metodo di lavoro parte, dalla consulenza preliminare per poter offrire il massimo delle prestazioni, della sicurezza e del divertimento per i clienti.
Segui tutti i passaggi che trovi di seguito per conoscere come avere il tuo parco acquatico “chiavi in mano” firmato da Acquapark
Da dove iniziamo (non solo parco ma anche acquascivoli e/o giochi singoli non incentrare tutto sul parco acquatico)
Se non sai bene come orientarti per la costruzione di un parco, il nostro team ti offre una consulenza preliminare per capire come fare per avanzare con i lavori.
Studio di fattibilità e Business plan
In alcuni casi possiamo contribuire e/o collaborare alla creazione di un Business Plan.Questo documento ci permette di avere una traccia del lavoro da svolgere e dell’idea su cui partire per poter sviluppare un progetto concreto.
Progettazione e Costruzione di un parco acquatico
Nella progettazione hai in campo tutte le competenze ingegneristiche e scientifiche del nostro staff tecnico, che insieme a te entra nel vivo del progetto per fornirti ogni minimo dettaglio personalizzato, sulla base delle esigenze geologiche e strutturali del parco che vuoi costruire. Grazie ai sopralluoghi e alle analisi funzionali sappiamo fornire progetti capaci di darti l’emozione del lavoro finito pur trovandoti ancora in un mondo virtuale.
Una volta confermato il progetto, collaboriamo con l’impresa edile e le maestranze che di solito il Cliente mette a disposizione.
Permessi e licenze per costruire un parco acquatico
Di solito gli attori preliminari da coinvolgere sono i comuni, dai quali conoscere le caratteristiche geologiche del terreno, le prassi da adottare e i permessi obbligatori necessari alla costruzione.
Una volta costruito il parco acquatico, fondamentale sarà avere una assicurazione che copra ogni danno sulla proprietà e una sulla responsabilità civile.
La scelta di una zona strategica per costruire il tuo parco acquatico
La scelta della location è di fondamentale importanza, ma oltre all’intuizione, serve un’accurata indagine di mercato. Possiamo dire che la maggior parte dei parchi acquatici si trova in zone turistiche, per una logica conseguenza che porta le persone ad essere più disposte per questi tipi di attrazioni (e a spendere) quando si trovano in vacanza.
Preventivo per costruire un parco acquatico
Terminata la fase di progettazione verrà fornito un preventivo inerente alla progettazione esecutiva del parco completo di elaborati grafici e relazione tecnica.
La Fase di Progettazione
Nel nostro staff tecnico puoi trovare un team di ingegneri professionalmente abilitato per creare il tuo progetto ad hoc. Senza doverci appoggiare a terzi, siamo in grado di iniziare il nostro lavoro come “contract”.
La progettazione non è un semplice imballaggio di parti preconfezionate a sé stanti, ma è un concerto di idee, calcoli precisissimi e complessi che richiedono un lavoro di squadra armonico con tutti gli attori.
In tutto questo non rimani semplice spettatore passivo, ma ti aggiorniamo su ogni passaggio per metterci a conoscenza del lavoro svolto e farti apprezzare in modo concreto la nostra arte.
Cosa è incluso nella fase di progettazione:
Progettazioni architettoniche preliminari, esecutive e strutturali (in c.a. e in acciaio) sono servizi che offriamo ai nostri Clienti; così come le visite di cantiere. Non esiste un preventivo “ad ettaro”, ma un preventivo sul progetto completo: un acquascivolo e/o un parco acquatico è a tutti gli effetti una proposta di progetto. Ogni particolare deve essere calcolato e quantificato nei minimi dettagli. Questa attività può costare anche giornate intere di lavoro, dove cerchiamo di sviluppare le migliori idee per realizzare il tuo progetto. Il lavoro di un team di professionisti ha un costo anche in questo, e la stesura del progetto non è totalmente gratuita, perché ogni situazione è assolutamente unica e irripetibile, come i nostri progetti e preventivi.
Dal virtuale al reale: realizzazione di parchi acquatici e acquascivoli
Tutto quello che è stato sviluppato in 2d, 3d o con modelli ad hoc, ora è il momento di renderlo reale, vero e vivo nel tuo parco. Anche in questo caso, come la nostra storia insegna, non lasciamo la progettazione al di fuori delle competenze dei nostri tecnici e per questo, ogni realizzazione costruita viene seguita direttamente da noi. Gli acquascivoli che realizziamo sono tutti conformi alle normative vigenti, prodotti con materiali di prima qualità. Le materie prime che utilizziamo sono prodotte e/o lavorate in Italia da aziende specializzate, che da 30 anni ci garantiscono i più alti standard di qualità ed efficienza.